giovedì 28 ottobre 2021

secondo esercizio premiere pro= video musicale

 

INTRODUZIONE
Ciao a tutti, oggi vi parlerò di come realizzare un video musicale partendo da varie clip video, una canzone e il logo iniziale  che dovrà essere posizionato all' inizio e alla fine del video.
Lo sport su cui si focalizza il nostro video è detto ydrofly, ed è uno sport molto adrenalinico.
Il nostro video si baserà su questo sport con l'aggiunta di varie video clip su persone che (ridono ,saltano, etc..) che serviranno per un raccordo di reazione.

SCELTA DELLE CLIP VIDEO
Nella scelta delle video clip come detto nell' introduzione bisogna trovare il giusto incastro tra la reazione delle persone che stanno guardando, e i soggetti che stanno praticando l' idrofly.
E bisogna anche capire quando mettere determinate clip video basandosi sul ritmo della musica, cioè durante il drop della musica  mettere una parte di video che vada a tempo.

MONTAGGIO DEL VIDEO
Nel montaggio del video bisogna fare attenzione alle parti delle clip da tagliare, perché anche sbagliando di un solo secondo il video sarà fuori tempo.

GRAFICA E ANIMAZIONE
Una volta montato il video, bisognerà nel logo iniziale con il comando opacità rendere il logo da visibile a no col passare dei secondi, e la stessa cosa nel logo finale.
E per animare il tuo logo basterà andare su effetti e scegliere ciò che più ti aggrada o semplicemente cliccare su controllo effetti e andare sull icona chiamata rotazione che servirà per far restare il tuo logo.

ESPORTAZIONE
Una volta terminato il tuo progetto basterà cliccare su file, poi esporta e si aprirà una finestra, in cui dovrete impostare h624 e bitrate medio e rinominare il vostro lavoro.

CONCLUSIONE
Questo lavoro mi ha molto incuriosito per il fatto degli effetti e delle grafiche dato che era la prima volta che utilizzavano queste cose.
Mi son trovato bene nel lavoro e con poche difficoltà. 
Fammi sapere cosa ne pensi nei commenti.

giovedì 14 ottobre 2021

Introduzione a Premiere Pro: video inseguimento

 INTRODUZIONE

Ciao a tutti, oggi vi spiegherò come realizzare un video, partendo da delle clip video e audio.
Il programma che utilizzeremo per la creazione del video è Premier Pro, ciò che dovremmo ricreare è un' inseguimento dovuto dal furto di un borsone. 

SCELTA DELLE CLIP VIDEO
Nella scelta delle clip , ci sono state messe a nostra disposizione per ogni scena varie clip video con diverse inquadrature per far sì che ogni lavoro fosse diverso.

MONTAGGIO DEL VIDEO
Nel montaggio del video bisogna trovare un filo logico alle varie clip, con i vari tagli sull'audio dove il regista parla, e per non rendere il video monotono fare un paio di cambi di inquadratura della stessa scena.
In alcuni casi è anche necessario scollegare l audio dalla clip video, perchè così avremmo la possibilità di avere  parte di video senza rumori o voci.
 
SCELTA DELLA CANZONE
Nella scelta della musica bisogna trovare l equilibrio giusto tra il cambio di volume tra le varie scene e la canzone stessa, e dato che il video su cui ho lavorato è di azione, ho cercato una canzone elettronica con vari cambi di ritmo per rendere il tutto più  movimentato, mentre per i cambi di volume bisogna cercare di avere un suono lineare senza troppi sbalzi di volume, ma enfatizzare solo alcune scene.

ESPORTAZIONE
Una volta terminato il video, per l'esportazione del video bisogna cliccare su file e andare su esporta, dopodiché si aprirà una finestra in cui bisognerà selezionare mp4 e bitrate medio, e dopo che gli avete dato anche un titolo potete esportare.

CONCLUSIONI
Questo lavoro mi ha dato molte soddisfazioni, perché è stata la prima volta in cui ho montato un video, e mi ha fatto capire tutto ciò che cè dietro ad un film, a cui prima neanche facevo caso.
Spero che il mio blog ti sia piaciuto, e in caso di dubbi non farti problemi a scrivere nei commenti.

video lyrics"PROBABILE/POSSIBILE"

INTRODUZIONE II lavoro era di creare un video lyrics per la canzone "Andrò" del gruppo "Telesoluzioni" ed aggiungere il ...