venerdì 18 giugno 2021

La mia colazione

Fotografo il tavolo dove faccio colazione la mattina mostrando ciò che mangio

Premessa 

Lo scopo di questo post è quello di scrivere i passaggi, in modo dettagliato, di come ho realizzato la fotografia e di come l'ho modificata su Photoshop. 

Operazioni preliminari 

Prima di iniziare a fotografare la mia colazione, ho cercato su internet delle idee di immagini da prendere spunto. Dopo aver osservato bene le immagini scelte ho iniziato a fotografare. 


Prima di iniziare a fotografare ho scelto i vari elementi, come posizionarli e in quale luogo fotografarli, scegliendo come luogo dello scatto la cucina. 

La ripresa fotografica 

Come soggetti ho scelto la mia colazione tipica con la aggiunta di alimenti per decorare la fotografia, tutto posto sul tavolo senza tovaglia per risaltare meglio i soggetti. 
  • Delle fette biscottate
  • Una tazza di caffè con il piattino
  • Delle noci 
  • Dei cereali
  • Un frutto
  • Il contenitore del caffè
  • Due cucchiai
  • E un ripiano di colore nero
Per creare la fotografia, ho dovuto cambiare molte posizioni per trovare la giusta illuminazione e per far risaltare al meglio qualsiasi oggetto fotografato.  

Post-produzione 

Dopo aver finito gli scatti, sono passato sul programma Photoshop per modificare e aggiungere in titolo nella fotografia. Come prima cosa ho copiato il livello principale, poi con il pannello testo ho scritto "la mia colazione" e su altri livelli ho scritto la stessa scritta cambiando il font, cercandone uno sottile raffinato e che andasse bene con la fotografia.  Infine ho salvato il lavoro in JPEG. 

Conclusioni

Ho iniziato  a scattare le fotografie e scegliere quella migliore, subito dopo che il prof ci ha assegnato il lavoro. Questo lavoro mi è piaciuto molto perché mi son divertito spostando i vari elementi e ad utilizzare varie posizioni durante lo scatto. Le revisioni fatte con i professori mi ha aiutato per trovare la posizione giusta per i vari soggetti, e grazie a queste revisioni son riuscito a trovare la giusta posizione dato che nelle mie prime foto i vari elementi erano troppo vicini.


video lyrics"PROBABILE/POSSIBILE"

INTRODUZIONE II lavoro era di creare un video lyrics per la canzone "Andrò" del gruppo "Telesoluzioni" ed aggiungere il ...