mercoledì 28 aprile 2021

Pubblicità minimal

 




Premessa

La scorsa settimana ho realizzato un manifesto minimal, un manifesto cioè molto semplice e abbastanza pulito in cui il messaggio arriva ben chiaro all’osservatore sia attraverso lo slogan sia attraverso la figura rappresentata (che in questo caso si tratta di una silhouette).

La preparazione del lavoro

La prima cosa che ho fatto è stata di trovare l'ispirazione e il significato per il mio slogan.
Si può notare una ragazza di colore nero che suona una tromba bianca in segno di qualcosa di importante ho voluto cambiare il colore, infine ho aggiunto lo slogan in alto a destra.


La post-produzione

Dopo aver scattato la foto l’ho importata sul pc e, grazie a photoshop, ho realizzato la silhouette. . Dopo aver selezionato l’area di mio interesse ho colorato di nero la figura per creare l’idea della silhouette, dopo aver colorato la persona ho invertito la selezione e ho cancellato lo sfondo.


Conclusioni

Le prime difficoltà le ho avute nella scelta dello slogan, non è stato facile pensare ad una frase diversa da tutte quelle che si possono trovare sul web.





video lyrics"PROBABILE/POSSIBILE"

INTRODUZIONE II lavoro era di creare un video lyrics per la canzone "Andrò" del gruppo "Telesoluzioni" ed aggiungere il ...