giovedì 19 maggio 2022

INTRO AL DESIGN THINKING

CHE CORSO ABBIAMO ESEGUITO

Il quarto corso è stato tenuto dal dottore Federico Dallanoce, Managment Consultant presso il Centro d'Eccellenza Complexity & Collaboration Officina di Bip.
Il design thinking spiega come un approccio human centre, cioè che mette al centro dell'attenzione le persone, può essere usato per risolvere problemi complessi. 

DI COSA TRATTAVA

In poche parole l'obbiettivo del design thinking è quello di offrire delle soluzioni efficaci ad un'organizzazione o azienda, e questo percorso è suddiviso in più parti in cui la parte più solida sono i processi di design e business.
Apprendere le basi della disciplina e sapere come impostare la pagina in quel contesto, e alla fine del corso saprai come come pensare e creare soluzioni in termini di innovazione.

PROGRAMMA

01 Introduzione al corso
02. Cos'è il design thinking
03. Empathy
04. Empathy in pratica
05. Define
06. Il Disney Compass Model
07. La sfida
08. Ideate
09. Tecniche di generazione delle idee
10. Yes &...
11. Limiti
12. Verso la convergenza
13. Prototipare
14. Test
15. The Feedback Tango
16. Conclusioni

  • CONCLUSIONI
Questo corso mi è stato molto utile perchè ho imparato come affrontare al meglio i problemi in qualsiasi ambito e ho capito i vari step per rendere un'attività innovativa, inoltre dato che era una cosa mai fatta, ho imparato il significato di design thinking.

video lyrics"PROBABILE/POSSIBILE"

INTRODUZIONE II lavoro era di creare un video lyrics per la canzone "Andrò" del gruppo "Telesoluzioni" ed aggiungere il ...