INTRODUZIONE
Per video emozionale si intende il racconto di una storia: nel mio caso ho voluto rappresentare la vita quotidiana ad Hong Kong, dal giorno alla notte, e nel video ho voluto anche promuovere lo sport inserendo clip di una partita di basket.Un altro scopo dei video emozionali è quello di promuovere ciò che rappresenta e colpire chi lo sta guardando.
In questo progetto dovevamo rallentare o velocizzare varie clip video per enfatizzare i movimenti delle persone o la velocità dell'inquadrature.
SCELTA DELLA CANZONE
Ho deciso di utilizzare una canzone abbastanza ritmica, per non rendere il video troppo lineare, e perché la vita ad Hong Kong è molto movimentata.
SCELTA DELLE CLIP VIDEO
Nella scelta delle clip video ho cercato inserire clip della città in generale per rappresentare la vita quotidiana ad Hong Kong, e della partita di basket, per rappresentare quanto sia importante lo sport, cercando di intersecare i due temi e renderlo il più fluido possibile.
MONTAGGIO DEL VIDEO
Le uniche clip che ho modificato son state per la velocità, e l opacità ottenendo meno stacco tra le clip, rendendo il video più fluido.
CONCLUSIONI
Questo compito è stato utile perché ho imparato a velocizzare o rallentare le clip in base ai miei interessi.
E inoltre ho capito le basi per fare un video emozionale.