sabato 7 novembre 2020

photochallenge 03 contentbackpack

Io e i miei compagni di classe abbiamo cominciato una sfida tra di noi su il contenuto di un nostro qualsiasi zaino


PREMESSA

Lo scopo di questo post consiste nel far una foto ad il contenuto di un nostro zaino con le regole compositive da noi studiate per far sì che la nostra foto sia molto efficace

DESCRIVO COSA HO FATTO

Ho cercato di immortalare il contenuto del mio borsone ed ho scattato la foto ai miei completi di calcio


IL PROGETTO

La mia idea iniziale era di far in modo che nonostante la pavimentazione confusionaria con la luminosità del giorno e i colori neutri dei completi risaltasse lo stesso senza lo sfondo neutro.
Ho cercato di posizionare i completi in base ai colori e alla dimensione provando a far si che la foto sia il più efficace possibile

LA PREPARAZIONE DEL SET

Ho usato questo genere di pavimentazione per far sì che i colori neutri risaltasse o lo stesso, cercando l illuminazione del giorno nel mattino perché la luce è più decisa e meno invasiva, cercando una posizione in cui il riflesso è poco visibile, il mezzo con cui ho fatto la foto è stato il mio cellulare

LA SISTEMAZIONE DEGLI OGGETTI

Ho cercato di non tagliare nessun oggetto presente nella foto per farli vedere tutti correttamente, gli oggetti li ho sistemati non in modo simmetrico ma ordinato, la luminosità è data dalla luce del giorno ed è una luminosità molto forte e quindi crea un riflesso sullo sfondo,e per far sì che non succedesse ho provato a farla in controluce ma con risultati insufficienti

CONCLUSIONI

i miei miglioramenti sono dati dal fatto che nelle mie prime foto scattate, c'erano troppi oggetti e tutti incasinati tra loro con uno sfondo che non risaltava la figura, e con una luminosità poco decisa , quindi ho cercato di rendere la foto più semplice ma con un efficacia più elevata ed è grazie alla luminosità più decisa e al posizionamento più ordinato degli oggetti .

video lyrics"PROBABILE/POSSIBILE"

INTRODUZIONE II lavoro era di creare un video lyrics per la canzone "Andrò" del gruppo "Telesoluzioni" ed aggiungere il ...